PROGETTO WELL-O-LIVE

Brindisi, 28 febbraio 2017 – DTalks Brindisi, manifestazione dedicata allo sviluppo ed alla valorizzazione della destinazione tenutasi a Brindisi il 24 e 25 febbraio supera ogni più rosea aspettativa di partecipazione. Oltre 300 partecipanti provenienti non solo dalla provincia, ma anche dalla regione e dalla Basilicata dimostrano che Brindisi può e deve puntare su contenuti di qualità per crescere ed attrarre nuovi interessi.

DTalks è stato un evento organizzato all’interno del progetto WellOlive, vincitore del bando Europeo COSME con partner provenienti da Italia, Spagna, Francia, Grecia, Croazia, Bulgaria e Finlandia. L’evento, tappa principale del progetto, è stato organizzato dal Comune di Brindisi, capofila del progetto, e da Destination Makers, società partner di progetto.

La due giorni, una full immersion nei temi del turismo e dell’enogastronomia ha visto la partecipazione di speaker di importanti brand del calibro di Expedia, Google & Unioncamere, Future Food Accelerator, Meedori più un dibattito al termine di ciascuna giornata con le istituzioni locali: Puglia Promozione, Aeroporti di Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Distretto Nautico Pugliese, Confindustria Turismo Brindisi, Federalberghi Brindisi, Camera di Commercio di Brindisi, Fondazione Dieta Mediterranea, Condotta Slow Food Alto Salento, GAL Terra dei Messapi, Riserva di Torre Guaceto.

Grazie a DTalks si sono incontrati albergatori, aziende agricole, cantine vinicole, amministratori locali e regionali, esperti dei vari settori e startupper.

Durante la manifestazione si è parlato di booking online, di revenue management, di digital marketing e dell’importanza del branding, ma anche di start-up, valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici e di internazionalizzazione grazie alle nuove tecnologie. Durante i dibattiti si è discusso di strategie ed investimenti, del lavoro svolto sino ad oggi nei vari settori, e sono state presentate in anteprima alcune novità come i prossimi collegamenti previsti dal nostro aeroporto, e la pianificazione regionale per il futuro con focus su Brindisi.

In ordine i relatori ai dibattiti:

Antonio Vasile (Vice Presidente Aeroporti di Puglia)

Alfredo de Liguori (Responsabile Marketing Puglia Promozione)

Carmelo Grassi (Presidente Teatro Pubblico Pugliese)

Giuseppe Danese (Presidente Distretto Nautico Pugliese)

Teo Titi (Presidente Confindustria Turismo Brindisi)

Pierangelo Argentieri (Presidente Federalberghi Brindisi)

Alfredo Malcarne (Presidente Camera di Commercio di Brindisi)

Domenico Rogoli (Segretario alla Presidenza Fondazione Dieta Mediterranea)

Angelo Massaro (Fiduciario Condotta Slow Food Alto Salento)

Cristiano Legittimo (Responsabile Animazione GAL Terra dei Messapi)

Alessandro Ciccolella (Direttore Consorzio Riserva di Torre Guaceto)