Demenza e delirio al pronto soccorso: fornire cure migliori ai pazienti più anziani
Due video aiutano operatori sanitari, pazienti e assistenti familiari a identificare e gestire meglio i problemi relativi alla salute del cervello al pronto soccorso, in particolare riguardo ai rischi di delirio o confusione improvvisa in pronto soccorso.
I video – in lingua inglese – nascono dalla collaborazione tra AARP, gruppo di interesse negli Stati Uniti che si concentra su questioni che riguardano le persone di età superiore ai cinquant’anni e GEDC, Pronto Soccorso Geriatrico Collaborativo.
“La demenza e il delirio potrebbero non essere evidenti negli anziani, ma spesso possono complicare il piano di cura di un paziente in un ambiente di pronto soccorso”, ha affermato Sarah Lenz Lock, vicepresidente senior dell’AARP per le politiche per la salute del cervello e direttore esecutivo del Global Council on Brain Health. “La nostra speranza è che questi video possano essere una risorsa per i nostri eroi sanitari già oberati di lavoro fornendo i segni di un potenziale deterioramento cognitivo e suggerimenti per evitare problemi legati alla demenza durante il trattamento. Vogliamo anche che i caregiver si sentano autorizzati a lavorare con gli operatori sanitari e sostenere le migliori pratiche nel pronto soccorso. I caregiver non sono solo visitatori”.