“Conversione all’agricoltura biologica: approcci e sfide innovative”. Seminario EIP-AGRI il 22 e il 23 giugno 2022 a Firenze
Si svolgerà il 22 e il 23 giugno 2022, a Firenze, il seminario EIP-AGRI “Conversione all’agricoltura biologica: approcci e sfide innovative“.
Il seminario si concentrerà sullo scambio di conoscenze e sulla condivisione di pratiche innovative e stimolanti per aiutare gli agricoltori nella conversione all’agricoltura biologica.
L’evento consentirà ai partecipanti di scambiare idee ed esperienze alla presenza di progetti innovativi, portatori di interesse e discutere le future esigenze di ricerca nel campo dell’agricoltura biologica e della riconversione.
Già nell’ambito della sua strategia “Farm to Fork”, dalla fattoria alla forchetta, la Commissione Europea ha sottolineato il ruolo dell’agricoltura biologica in un sistema alimentare sostenibile, promuovendo altresì un nuovo piano di azione per lo sviluppo della produzione biologica nell’Unione Europea, in modo da convertire al biologico almeno il 25% dei suoi terreni agricoli entro il 2030.
Ulteriori informazioni sul workshop, al quale è possibile iscriversi entro l’11 aprile, a questo link.
Foto di Artem Beliaikin da Pexels